Mons. Piero Gallo

Nato a Roma nel 1970, vive a Cosenza fino al compimento degli studi liceali.

Di seguito arriva a Roma per gli studi universitari in Giurisprudenza, conclusi i quali intraprende la carriera forense diventando, nell'ordine: avvocato, magistrato, procuratore dello Stato e, infine, avvocato dello Stato. Nel corso di questi anni coltiva la passione per il diritto conseguendo anche un dottorato di ricerca in discipline amministrative e insegnando alla LUMSA.

La sua è una vocazione adulta, fiorita nell'esperienza dei dieci comandamenti e di seguito coltivata con il Cammino Neocatecumenale. Viene ammesso all'Almo Collegio Capranica per la formazione agli ordini sacri nel 2007 e dopo cinque anni, nel 2012, è ordinato Presbitero per la Diocesi di Roma.

Da subito viene chiamato a prestare servizio nella Santa Sede, presso la Segreteria di Stato, pur continuando comunque a svolgere un aggiuntivo servizio pastorale, come collaboratore, prima nella comunità di Santa Gemma Galgani e poi in quella di Santa Maria Goretti, sua parrocchia di origine in Roma.

Nel 2019 consegue un ulteriore dottorato, in diritto canonico, e nello stesso anno è nominato Cappellano di Sua Santità.

Alla fine del 2022, su sua richiesta, gli viene consentito di rendersi disponibile per la Diocesi di Roma, al fine di svolgere a tempo pieno l'azione pastorale.


Don Gabriele Vecchione

Nato a Roma il 2 maggio 1988.

Ha conseguito la laurea magisteriale in scienze politiche. È stato allievo del Seminario Romano Maggiore ed è stato ordinato presbitero in San Pietro in Vaticano il 7 maggio 2017.

Nato nella parrocchia di San Pio X, è stato vicario parrocchiale alla parrocchia di S. Carlo da Sezze fino a novembre 2017 e poi a Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia.

Sta elaborando una tesi di dottorato in teologia dogmatica sotto la guida del professor Antonio Nitrola alla Pontificia Università Gregoriana.

Ha pubblicato: Rimani o vai via. Il desiderio di Giuseppe, Effatà editrice; C'è una crepa in ogni cosa, Effatà editrice; Sapienza collaterale, Tau editrice. Roma


Don Simone Galletti

Nato a Roma il 18 ottobre 1981.

Ha conseguito la laurea in medicina e il diploma di counselor relazionale. È stato allievo del Seminario Romano Maggiore per essere ordinato sacerdote in San Pietro in Vaticano il 17 aprile 2016.

Nato nella parrocchia di San Leone Magno si è trasferito per diversi anni nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney. È stato vicario parrocchiale della parrocchia di S. Gabriele dell'Addolorata fino a settembre del 2021 per poi giungere come vicario parrocchiale alla parrocchia di Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia.

Dal 7 gennaio 2022 responsabile del Consultorio Familiare "Lo spazio per me".


Don Danilo Ferreira da Silva

Nato in Brasile l'8 maggio 1985.

Sacerdote della Diocesi di Garanhuns-PE Brasile. Ordinato sacerdote il 19 marzo 2013. Immatricolato nel ciclo del dottorato in teologia dogmatica all'Università Gregoriana, con una ricerca su epistemologia e teologia sotto la guida del professore Antonio Nitrola.